DSCN0685
    

 

Il Centro Fisioterapico Parioli


Consulenza specialistica

I pazienti possono avvalersi di un servizio di consulenza da parte di un équipe medica che collabora con il centro, nutrita di ogni specialista, dall’ortopedia, alla neurologia, alla medicina dello sport, alla dietologia, alla fisiatria, per mettere a punto il programma di trattamenti più adatto a ciascuna patologia. Il programma riabilitativo personalizzato, messo a punto dallo specialista che dà indicazione alla patologia, viene gestito in ambienti diversi per rendere la cura efficace ed al tempo stesso confortevole. La durata di ogni seduta è in rapporto alle esigenze del trattamento e della patologia in esame.

 


Il centro per la riabilitazione

Il personale altamente qualificato contribuisce a creare il clima ideale nel quale il paziente si sente a proprio agio per recuperare al meglio le capacità motorie; per ritornare alla propria attività o a praticare lo sport preferito.

 


Lo scopo dei nostri trattamenti:

    • Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza

      – trattamento da effettuarsi già a partire dalle condizioni più acute e severe, la precocità dell’intervento terapeutico è di prevenzione rispetto alla rapida strutturazione di compensi statico-dinamici e danni tissutali come contratture, fibrosi, alterazioni del microcircolo locale, alterazione della conduzione nervosa.

 

    • Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche

      – con riferimento a limitazioni nella mobilità articolare o nell’equilibrio di forze e tensioni muscolari, coordinazione ed efficacia nell’azione muscolare.

 

    • Riabilitazione funzionale

      – i risultati ottenuti vanno integrati nella funzionalità quotidiana, con recupero della più normale vita di relazione e lavorativa. Allo stesso tempo, il problema iniziale va ricondotto alla sua giusta dimensione, nella considerazione del paziente stesso, ma anche valutato nelle sue più chiare ed ampie caratteristiche da un punto di vista clinico in modo da mantenere, nell’équipe terapeutica, un valido e opportuno orientamento.

I Servizi di Terapia:

Laserterapia ad Alta Potenza, Tecarterapia, Rieducazione Posturale Globale, Preparazione Atletica, Osteopatia, Lorenz, Viss (Energia Vibratoria) , Elettrostimolazioni, Pompage, Massoterapia, Kinesiterapia, Ultrasuoni, Idrochinesiterapia, Magnetoterapia, Linfodrenaggio, Ionoforesi, Diadinamica.


La cabina

La cabina è l’ambiente ideale per effettuare trattamenti sia strumentali che osteopatici e con un professionista dedicato in cui il suo unico obiettivo è la risoluzione della patologia e le esigenze del paziente in quel momento, con un trattamento assolutamente individuale e mirato.


La palestra

Ampia ed accogliente rappresenta il centro vitale della struttura dove si svolge una parte fondamentale del percorso riabilitativo per la ripresa della completa funzionalità.


La piscina

Una confortevole piscina dotata di tutte le attrezzature più moderne permette di effettuare le attività in acqua ad una temperatura ideale per la riabilitazione, potendo praticare esercizi precocemente in totale assenza di peso, sfruttando al massimo gli effetti legati all’immersione.